Ultime notizie

Autostrada e sede della Lega, l’agenda della visita albese di Matteo Salvini

ALBA Sono tre gli appuntamenti a cui parteciperà Matteo Salvini, vicepremier e ministro delle infrastrutture, nel corso della sua visita nella Granda fissata per lunedì 3 aprile.

Il ministro e l’onorevole alessandrino Riccardo Molinari, segretario Lega Piemonte, saranno alle 10.30 al sopralluogo per l’apertura al traffico di una corsia del nuovo tratto autostradale da Alba a Roddi e per l’ufficializzazione dell’inizio lavori dell’ultimo lotto Cherasco-Verduno per poi spostarsi alle 12 all’inaugurazione della sede della Lega Salvini premier di Alba in via Gazzano; chiuderà la giornata in Provincia di Cuneo con una visita aziendale alla Alstom di Savigliano.

Autostrada e sede della Lega, l'agenda della visita albese di Matteo Salvini

«Una presenza importante quella del vicepremier per tutta la Provincia di Cuneo», commenta il segretario provinciale della Lega, il senatore Giorgio Maria Bergesio. «Un ringraziamento, oltre che per la presenza, va al ministro per tutto il lavoro che sta portando avanti per le infrastrutture della nostra Granda. Partendo dall’autostrada A33 che da opera incompiuta, grazie al lavoro della Lega, è finalmente stata sbloccata e sta procedendo a una sua rapida ultimazione. Uno snodo viario fondamentale, come anche altre opere quali il tunnel del Tenda che, grazie anche all’azione nel precedente Governo del sottosegretario Alessandro Morelli e dell’attuale viceministro delle infrastrutture Edoardo Rixi, hanno visto una immediata ripartenza».

«Significativa come Lega – continua Bergesio – sarà inoltre la presenza del segretario all’inaugurazione della sede di Alba, a simboleggiare l’impegno che stiamo mettendo per l’amministrazione dei nostri comuni. Una presenza sul territorio che abbiamo dimostrato con il buon governo e che rilanciamo ulteriormente in vista delle amministrative 2024».

Quella di lunedì prossimo, 3 aprile, sarà una giornata sul territorio albese per Matteo Salvini, ministro alle infrastrutture e alla mobilità sostenibile. Dopo il sopralluogo al cantiere dell’Asti-Cuneo, dove sarà ufficialmente aperto al traffico il lotto 2.6b da Roddi a Verduno, si sposterà ad Alba, in via Gazzano, per inaugurare la nuova sede della Lega cittadina. Dicono dal gruppo albese: «Siamo felici di poter inaugurare ufficialmente la nostra sede, aperta lo scorso anno, con il nostro leader nazionale. Per noi è un grande motivo di orgoglio, che ci motiva a lavorare con ancora più determinazione verso le elezioni comunali del 2024, quando la Lega sarà protagonista».

 

Banner Gazzetta d'Alba