Sabato 11 e domenica 12 marzo, molte iniziative nell’Astigiano per la festa della donna

 1

ASTIGIANO Domenica 12 marzo, dalle 15.30, nella sala consiliare di Revigliasco è in programma un convegno di approfondimento per la giornata internazionale della donna. Interverranno: Claudio Lucia (presidente dell’Ordine dei medici della provincia di Asti), Maria Gabriella Saracco e Francesca Tomasella (rispettivamente presidente delle donne medico della provincia di Asti e ingegnere aerospaziale e pilota) e Bianca Maria Terzuolo (presidente della commissione pari opportunità della Provincia).

Sempre domenica 12 marzo, il Cif (sezione di Antignano) organizza un appuntamento per la festa della donna. Alle 11.15 sarà celebrata la Messa, seguita dalla premiazione della donna più giovane e della più anziana del paese. I festeggiamenti si concluderanno con il pranzo al ristorante Al Dante di Antignano.

La Pro loco di Celle Enomondo organizza una cena per la festa della donna, sabato 11 marzo, alle 20, nel salone dell’Opera pia. Il costo è di 22 euro a persona. Le prenotazioni si ricevono entro giovedì 9 marzo ai numeri 338-99.01.159 e 338-35.99.778.

Domenica 12 marzo, alle 10.30, nella sala consiliare di San Damiano d’Asti, nell’ambito degli incontri con l’autore e in occasione della festa internazionale della donna, si terrà la presentazione del libro Sos donna, percorsi attivi contro la violenza di genere di Laura Nosenzo e Delfino Pellegrino. Un libro intenso, fatto di racconti, dati e voci delle donne che ce l’hanno fatta e che, dopo aver convissuto con la violenza, raccontano la loro rinascita. L’appuntamento, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, è aperto a tutti.

Elena Chiavero 

 

Banner Gazzetta d'Alba