Trapelano i primi “nomi” al Rally Regione Piemonte: ecco i due iridati Mads Østberg e Stéphane Lefebvre

Trapelano i primi “nomi” al rally Regione Piemonte: i due iridati Mads Ostberg e Stephane Lefebvre 1
Mads Østberg

MOTORI La curiosità è tanta, al che trapelano i primi “nomi” di respiro iridato che saranno al via del Rally Regione Piemonte. Due “nomi” conosciutissimi dal qualificato e anche esigente pubblico dei rallies, ma anche due “nomi” che confermano lo status internazionale della competizione che andrà in scena quest’anno alla data del 14 e 15 aprile, due giorni segnati da tempo a tratto marcato nell’agenda di tanti appassionati e addetti ai lavori.

La seconda prova del Campionato italiano assoluto rally-Sparco sarà un must, sia per quello che proporrà nelle sfide “tricolori”, ma anche per un paio di presenze annunciate decisamente “pesanti”: quella di due iridati. Sono il norvegese Mads Østberg, 35 anni, campione del mondo Wrc-2 del 2020, secondo nel 2021 e attualmente secondo in classifica del Campionato europeo, mentre l’altro “nome” è quello del 31enne francese Stéphane Lefebvre. Il transalpino è stato campione del mondo Wrc-3 nel 2014 nonché campione in Belgio l’anno scorso, e ha già preso il via ad Alba lo scorso anno, gara terminata al quinto posto.

Trapelano i primi “nomi” al rally Regione Piemonte: i due iridati Mads Ostberg e Stephane Lefebvre
Stéphane Lefebvre

Entrambi, piloti ufficiali Citroën, avranno a disposizione una Citroën C3 Rally2, per entrambi messe a disposizione dal team svizzero D-Max, decisamente un amico della gara, che negli anni ha sempre onorato con partecipazioni d’eccezione.

Banner Gazzetta d'Alba