Presentate le candidature per le comunali nei paesi di Langa e Roero

Asti, il centro-destra ha deciso: il candidato sarà Maurizio Rasero

ELEZIONI Sono scaduti alle 12 i termini per la presentazione delle candidature alle elezioni comunali del 14-15 maggio. La tornata elettorale coinvolgerà due paesi di Langa (Bergolo e Cossano Belbo) e due del Roero (Montaldo e Vezza). Questi ultimi sono commissariati da fine dicembre in seguito all’inchiesta della Procura di Asti che aveva coinvolto i sindaci.

A Bergolo si sono candidati, alla guida di due liste civiche, il primo cittadino uscente Mario Marone e Damiano Angelini. A Cossano Belbo i concorrenti sono tre: Luca Luigi Tosa (vicesindaco uscente), Luca Bosca e Massimo Masiello. Tosa e Bosca sono sostenuti da liste civiche, Masiello dalla compagine “Combatti per i diritti”.  A Vezza, Enrico Grasso (ex consigliere di opposizione) sarà l’unico candidato alla carica di primo cittadino, mentre a Montaldo Roero le liste saranno due. A quella civica guidata da Claudia Rosso si è aggiunta nella mattinata odierna una lista di “Combatti per i diritti”.

Le liste dovranno ora essere convalidate dalla commissione elettorale. Su Gazzetta d’Alba in edicola martedì 18 aprile maggiori dettagli sui candidati e le liste che li sostengono.

c.o. 

Banner Gazzetta d'Alba