Un incontro per aiutare le famiglie a coniugare vita e lavoro

Scelti 19 progetti per il bando Spazi outdoor della fondazione Crc. Votazione aperte fino al 24 aprile

ALBA È sempre più difficile sostenere la vita, armonizzare le esigenze di sopravvivenza e di cura dei legami, di crescita lavorativa e di accudimento dei figli, gli equilibri della coppia e quelli della produttività. Il progetto “Mano a mano”, composto da una rete complessa di partner pubblici e privati, organizza lunedì 17 aprile (ore  20.30 nel Salone polivalente del quartiere Tetti blu, in viale Masera 1 ad Alba) un incontro dal titolo “Famiglie e lavoro: intrecci possibili? – Riflessioni dalla parte della genitorialità”.

Spiega Luca Rabellino, operatore referente del progetto: “Insieme alla pedagogista Chiara Camia e a Deana Panzarino dell’agenzia per il lavoro Exar Solution proponiamo un incontro dedicato ai genitori e al complicato compito di far convivere famiglie e lavoro nella vita di tutti i giorni. La dottoressa Camia analizzerà con un punto di vista pedagogico il tema della conciliazione dei tempi quotidiani, tra vita domestica, famigliare e professionale.

Con Exar Solution porteremo esempi concreti di welfare aziendale e famigliare che si stanno attivando sul nostro territori. Insieme cercheremo di costruire risposte concrete, parlando di comunità educanti e supporto reciproco”. Per informazioni aggiuntive o pre-iscrizioni è possibile scrivere all’indirizzo prog.manoamano@gmail.com.

Un incontro per aiutare le famiglie a coniugare vita e lavoro

 

Banner Gazzetta d'Alba