Ultime notizie

Furto della medaglia d’oro di Alba, il sindaco Bo parla al Consiglio comunale

Rubata la medaglia d'oro al valore militare dall'ufficio del sindaco di Alba

ALBA Anche a seguito della richiesta dell’opposizione, in apertura del Consiglio comunale del 31 maggio, il sindaco di Alba Carlo Bo ha fatto il punto sul furto della medaglia d’oro al valor militare, scomparsa dall’ufficio dello stesso primo cittadino durante il primo fine settimana di maggio.

«Le indagini proseguono e permane una totale riservatezza, vista la questione delicata», ha detto Bo. «Sono ancora provato da questa esperienza estremamente brutta, perché  mai mi sarei aspettato di vivere una situazione del genere. Mi spiace che, prima della notizia ufficiale diffusa tramite comunicato stampa, la notizia in città circolasse già: credo di aver fatto la scelta giusta e, se ho ferito la sensibilità di qualcuno, chiedo scusa».

Bo ha comunicato qualche dettaglio: «Al momento, si può escludere la pista politica: le Forze dell’ordine lo dicono con certezza, come mi hanno comunicato poco fa. Mi auguro pertanto che i responsabili vengano individuati e assicurati alla giustizia, in tempi molto brevi. Purtroppo, fino a quando non saranno concluse le indagini, non posso dire altro».

La comunicazione del primo cittadino è seguita dalla replica dell’opposizione.

f.p. 

Banner Gazzetta d'Alba