Ultime notizie

L’avvocato del futuro, una serata del Rotary Club Bra

L'avvocato del futuro, una serata del Rotary Club Bra 1

BRA Ieri sera, giovedì 19 maggio, presso la sede del Rotary Club Bra, Albergo Cantine Ascheri, si è tenuta una serata organizzata per Soci ed ospiti del Rotary braidese.

Ospiti due avvocati torinesi,  Fulvio Gianaria e Alberto Mittone che da 50 anni lavorano insieme, legali, cassazionisti, scrittori, esperti di arte, autori tra l’altro di alcuni libri. L’ultimo di questi ha come titolo: “L’avvocato del futuro”.

Ieri sera hanno spiegato ai rotariani la storia della professione forense, come è nata, dall’Antica Grecia ai romani e poi come si è evoluta nel corso della storia e come potrebbe cambiare. La relazione ha suscitato grande interesse, non solo per i colleghi soci presenti alla serata, ma in tutto il pubblico.

I due relatori hanno saputo intrattenere bene l’assemblea. Dichiara il Presidente del Club braidese Beppe Sordo: «Serata molto interessante con i nostri relatori che presentando il loro libro “l’avvocato del futuro” hanno argomentato su tale professione partendo dalla storia per raccontare di come cambia anche anche attraverso la tecnologia e l’intelligenza artificiale. Il loro racconto ci ha fatto riflettere  più in generale di come “forse” ci dobbiamo porre professionalmente al cambiamento sociale e tecnologico che avanza. È stato per noi tutti un piacere averli come ospiti»- ringraziando Alberto di Caro, per la collaborazione della serata.

Prossimi appuntamenti del Rotary Bra: martedì sera, serata interclub con Club Canale al ristorante “La Porta delle Langhe”, relatore Ermanno Porro che tratterà il tema: “La transizione per le imbarcazioni su combustibili  ecologici e propulsione elettrica”.

Venerdì 26 maggio, infine presso Albergo Cantine Ascheri, invece relatori  saranno due giovani inventori di star up, Ivan Aimo e Roberto Vanni.

Lino Ferrero

 

Banner Gazzetta d'Alba