Ultime notizie

Anostra vince il Premio Ancalau 2023

Anostra vince il Premio Ancalau 2023 2

ALTA LANGA Dalla Ciociaria a Bosia: Giuseppe Castellitto, Tiziano Lombardi, Matteo Ricci e Andrea Perelli hanno vinto il Premio Ancalau 2023 con Anostra, un progetto che nella sua vision intende portare la guida autonoma in campo agricolo. L’operatore può programmare su una mappa le lavorazioni da eseguire e delimitare le aree in cui effettuarle, calcolando quindi i movimenti ottimi necessari.

Anostra vince il Premio Ancalau 2023

La consegna del Premio Ancalau “Start-up giovani”, durante il quale anche il nostro Severino Marcato con il collega fotografo Bruno Murialdo hanno ricevuto dall’editore Carlo Borsalino la targa Idea dedicata ai “Personaggi di Langa”, è stato l’ultimo di una serie di riconoscimenti che hanno riempito il lungo programma della giornata bosiese.

Anostra vince il Premio Ancalau 2023 3

Dopo l’inaugurazione del murale dedicato Cesare Magliano, titolare dello storico ristorante Rifornimento pance vuote, è stata attribuita la hall of fame a Cesare Giaccone, il cuoco-artista di Albaretto della Torre. A seguire il premio “Lavoro e ambiente” al consorzio del formaggio Roccaverano dop, nelle mani del presidente Fabrizio Garbarino, mentre Roberto Cerrato ha ricevuto il premio “Local-global” per l’eccezionale risultato ottenuto con la nascita del sito Unesco di Langhe-Roero e Monferrato.

Articolo completo sul numero di Gazzetta d’Alba in edicola martedì 20 giugno.

Fabio Gallina

 

 

 

Banner Gazzetta d'Alba