Ultime notizie

Egea ambiente incontra i sindacati Fit Cisl e Fp Cgil e assicura la continuità del servizio di raccolta rifiuti

Fit Cisl e Fp Cgil hanno incontrato i vertici dell'azienda esponendo le preoccupazioni dei lavoratori riguardo le possibili ricadute

La Procura di Asti conferma: nel caso Egea sono quattro gli indagati 1

ALBA Egea ambiente, ramo del gruppo che si occupa di raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti per diversi committenti sia in Piemonte che fuori regione assicura sindacati e lavoratori sullo svolgimento delle attività.

I sindacati Fit Cisl e Fp Cgil hanno incontrato, mercoledì 28 giugno, i vertici dell’azienda esponendo le preoccupazioni dei lavoratori riguardo le possibili ricadute sia a livello di organizzazione del servizio, sia sulle possibili ricadute economiche.

L’amministratore delegato di Egea ambiente ha ammesso che si potrebbero verificare delle difficoltà di cassa nel corso di questi mesi, fino alla conclusione del percorso di ricerca di un partner, ma assicura che verranno mantenuti gli impegni.

I sindacati hanno chiesto e ottenuto l’apertura di un tavolo di crisi per seguire costantemente nel corso dei prossimi mesi l’evolversi della situazione e per cercare di prevenire possibili ricadute sulle maestranze del settore igiene ambientale: l’ipotesi di lavoro prevede incontri quindicinali.

Banner Gazzetta d'Alba