Ultime notizie

Inaugurata a Bossolasco la panchina rossa contro la violenza sulle donne

Inaugurata a Bossolasco la panchina rossa contro la violenza sulle donne

BOSSOLASCO  È stata inaugurata sabato scorso  la diciottesima panchina rossa realizzata nell’ambito del progetto “Una panchina al mese perché un giorno solo non basta”, promosso dal coordinamento di genere dei pensionati Cisl. Spiega Franco Gai, che ha condotto la cerimonia dell’inaugurazione: «La panchina è stata realizzata dall’artigiano Beppe Leardi.  Emozionanti sono stati i contributi di ragazze e bambini delle scuole di Bossolasco protagonisti di letture a tema e di un bellissimo balletto sulle note del brano Supereroi di Mr. Rain».

Alla cerimonia erano presenti il sindaco di Bossolasco Franco Grosso, e per il Comune di Alba, Orsola Bonino. L’intervento di apertura è stato affidato al segretario Fnp Angelo Vero. Sono intervenute anche Laura Vaschetto per l’associazione Mai+Sole e Silvia Moglia, vicepresidentessa della Fidapa. A chiudere la mattinata è stato il nostro segretario generale dei pensionati Cisl Matteo Galleano, prima delle consuete note di Vietato morire, di Ermal Meta.

Il messaggio inciso sulla panchina (Il dialogo uccide la violenza), genera una  riflessione su un grave problema che coinvolge tutti e vuole stimolare l’attenzione sull’importanza del rispetto, del dialogo.

Bruna Bonino

Banner Gazzetta d'Alba