Ultime notizie

Il Lions club ha confermato il presidente e sabato 8 luglio consegnerà un cane guida a un non vedente

Il Lions club ha confermato il presidente e sabato 8 luglio consegnerà un cane guida a un non vedente

CORTEMILIA Mercoledì 14 giugno il Lions club Cortemilia & valli ha chiuso l’anno lionistico con il meeting presso la cascina San Lorenzo dell’azienda agricola Barberis, confermando anche per il 2023-2024 l’incarico di presidente a Franco Leoncini di Bubbio. Con lui nel Consiglio direttivo sono stati confermati: Emanuela Canonica nel ruolo di segretaria, Marco Bracco tesoriere e Carla Bue cerimoniere.

Il presidente, nel suo discorso introduttivo, ha annunciato il successo della raccolta di fondi per l’acquisto di un cane guida per una persona non vedente di Cortemilia. «Un traguardo importante», ha detto Leoncini con la voce rotta dall’emozione, «che abbiamo raggiunto grazie al lavoro di gruppo e alla collaborazione dei Lions club di zona e di molte associazioni di volontariato del territorio».

Il meraviglioso risultato si concretizzerà, nella mattinata di sabato 8 luglio, con la consegna simbolica a Cortemilia del cane guida. Per l’occasione ci sarà un istruttore di Limbiate che, con un cane già addestrato, farà vedere come un cane possa diventare gli occhi di chi non può vedere. Ha concluso Leoncini: «Sarà una bella occasione per ritrovarci tutti, decretando contemporaneamente il raggiungimento e la conclusione del nostro service si zona».

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba