Domani appuntamento di Slow food Bra con bagnè ‘nt l’euli

Zona gialla, Coldiretti Cuneo: riapre la ristorazione ma è impossibile programmare le attività 1

BRA Mercoledì 19 luglio, alle 20, nel cortile dell’osteria Boccondivino ci sarà  il tradizionale appuntamento conviviale con un piatto della tradizione: il bagnè ‘nt l’euli, il pinzimonio. Un appuntamento ormai trentennale, organizzato dalla Condotta Slow food di Bra e che ogni anno riesce a radunare amanti dei piatti tradizionali.

Ci sono ancora alcuni posti disponibili: per informazioni contattare Gianni Milanesio, presidente di Slow food Bra o il Boccondivino ai numeri 0172-42.56.74 oppure 338-73.89.306.

Il menù è sempre molto ricco e prevede: frittatine, insalata di farro, formaggi, pesche con amaretti e cioccolato, gelato, caffè. Il tutto in abbinamento ai grandi vini di Langhe e Roero.

Torna l'appuntamento di Slow food Bra con bagnè 'nt l'euli

Come sempre, la reale importanza dell’iniziativa riguarda la solidarietà. Parte del ricavato della conviviale contribuirà al sostegno dei progetti Slow food per l’educazione alimentare e alle borse di studio presso l’Università degli studi di scienze gastronomiche di Pollenzo. Quindi, grande fermento ed attesa, per quello che sarà uno degli eventi clou dell’estate braidese 2023. Ci sono ancora dei posti disponibili, quindi avanti tutta per essere presenti.

«Un grazie particolare – dice Gianni Milanesio, presidente di Slow food di Bra – a Mauro Barbero per le uova, all’azienda agricola Cascina Sant’Anna per il gelato, al caseificio Sepertino per le mozzarelle, al panificio Marcarino per il pane, all’orto di Maria per le verdure. Si ringraziano inoltre i  fratelli Amoretti per gli oli, l’azienda Inalpi di Moretta per il Bra duro Dop. Ci saranno anche i vini donati dall’azienda agricola Conterno Fantino. Renato Maunero fornirà la robiola di Cherasco, Inalpi fornirà Bra duro Dop e il ristorante Boccondivino come sempre ospiterà l’evento».

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba