Ultime notizie

Tamburello: Grazzano Badoglio si aggiudica anche la Coppa Italia

TAMBURELLO Fortissimamente Grazzano. Dopo lo scudetto 2023, conquistato il 6 agosto a spese del Vignale, a meno di un mese di distanza e sempre sulla piazza di Calliano, gli Aleramici si sono aggiudicati anche la Coppa Italia di tamburello a muro.

Sabato scorso, 2 settembre, di fronte a una platea di oltre 350 persone, superando per 16 a 6 il Montemagno, gli uomini guidati dal carismatico coach Fulvio Natta hanno scritto un’altra gloriosa pagina della storia sportiva del Grazzano Badoglio.

Il risultato, mai in discussione, è stato raggiunto grazie alla superba prestazione di un gruppo ormai rodato e consapevole dei propri mezzi, che non ha dato scampo agli avversari. Tra i “nero-oro” impeccabili le prove del fondocampista Maurizio Marletto e del mezzovolo Elia Volpe, che hanno dilettato il pubblico con recuperi e traiettorie potenti e spettacolari.

«Siamo stati estremamente precisi e abbiamo sbagliato pochissimo», ha commentato, al termine del match, il leader e capitano grazzanese Vittorio Fracchia. Per il Grazzano si tratta della settima coccarda tricolore da sfoggiare in una bacheca ineguagliabile, che vanta anche ben 14 scudetti e 3 supercoppe.

Da segnalare l’ottima organizzazione dell’evento da parte della Federazione Italiana (Fipt) e la solita precisa e cordiale accoglienza della Pro loco del paese di Calliano.

Manuela Zoccola

 

 

 

Banner Gazzetta d'Alba