Ultime notizie

Al Rotary Club Bra si presenta il service Alzheimer Cafè

Al Rotary Club Bra si presenta il service Alzheimer Cafè

BRA Giovedì 26 ottobre presso l’Albergo Cantine Ascheri, all’incontro con il Rotary Club Bra, ci sarà la presentazione del service Alzheimer Cafè con l’associazione La Cordata di Bra.

La Cordata è un gruppo formato in particolare da amministratori di sostegno, tutori volontari e famigliari che vogliono cimentarsi in storie di ordinaria solidarietà.

Il nome “Cordata” è stato scelto per mettere in risalto un concetto che sta alla base di tutto: se c’è bisogno di scalare una montagna, è necessario legarsi gli uni agli altri, in modo che chi è più forte e più allenato possa aiutare a salire anche chi è più debole e affaticato.

Lo stesso concetto dovrebbe valere nella vita di tutti i giorni e la montagna da scalare e il traguardo che si vuole raggiungere altro non è che la dignità di vivere e la migliore qualità di vita possibile, cose che dovrebbero essere garantite a tutti quanti.

Un tema quello dell’Alzheimer molto drammatico per molte famiglie e un tema a cui il Presidente del Rotary Club Bra, Vincenzo Peisino è molto sensibile. Alla serata dovrebbe essere presente anche il socio Piercarlo Versiglia, medico geriatra, attuale Direttore Sanitario della Casa di Riposo di Cavallermaggiore. Insieme ai membri de “La Cordata” e al dott. Versiglia sarà una serata di sicuro interesse per i soci e quanti parteciperanno all’incontro.

Lunedì 30 ottobre, una delegazione del Rotary Club di Pisa sarà a Cherasco e incontrerà il Presidente e alcuni soci.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba