Ultime notizie

Domenica 15 ottobre torna a Bra il “Mercato della Terra”

Ritorna il “Mercato della Terra” a Bra, domenica 20 febbraio sotto l’ala

BRA Il Mercato della terra dei produttori di Slow food e del circuito Campagna amica della Coldiretti si svolgerà domenica 15 ottobre, sotto l’ala di corso Garibaldi dalle 8 alle 17. Un mercato che ormai è consolidato e fidelizzato come pubblico e clientela.

Prodotti a chilometri zero, non solo a parole; produttori seri, abbinati anche a momenti conviviali e di formazione. Un mercato che vuole crescere nella filosofia del “buono, pulito e giusto”. I consumatori troveranno un bel gruppo affiatato di produttori e di contadini, coerenti con la filosofia Slow food ben illustrata sul sito www.mercatidellaterra.it. Un luogo dove fare la spesa, incontrarsi, conoscersi, mangiare in compagnia. Un mercato gestito da una comunità, con valori e regole condivisi.  Cibi e vini buoni per il palato, puliti per l’ambiente e giusti per la società. Solo prodotti locali e di stagione, presentati solo da chi produce quello che vende.

Il Mercato della terra di Bra è organizzato da Comune, Slow food Bra e Campagna amica. Informazioni al numero 335-52.44.207. Intanto la comunità di tutti i produttori del Mercato della terra di Bra ha fatto stampare un manifesto che sarà pubblicato sulla rivista trimestrale degli Alpini, in segno di gratitudine per la costante e grande collaborazione.

IL Mercato della Terra promuove “Gusta Cherasco”

Dopo il successo della prima edizione dello scorso anno, con oltre 5.000 presenze nei due giorni di manifestazione, torna, per il terzo anno consecutivo, sabato 14 e domenica 15 ottobre 2022, “Gusta Cherasco” la kermesse organizzata dal Comune di Cherasco e dall’Associazione Cherasco Eventi per promuovere e sostenere le innumerevoli specialità ristorative, enogastronomiche e legate al mondo dell’ospitalità del territorio, con qualche chicca proveniente da altre zone del Piemonte e d’Italia. E al Mercato della Terra di domenica 15 ci sarà una promozione dei prodotti cheraschesi.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba