La sala eventi di Confidustria Cuneo dedicata a Michele Ferrero

La sala eventi di Confidustria Cuneo dedicata a Michele Ferrero 4

CUNEO È stata intitolata a Michele Ferrero la sala più prestigiosa della sede di Confindustria di Cuneo, in via Bersezio 9. La cerimonia è avvenuta venerdì 13 ottobre alla presenza della vedova, Franca Maria Fissolo.

«È un riconoscimento – ha detto la vedova leggendo un messaggio – a come la sua attività abbia influenzato positivamente il territorio permeandolo di valori che hanno accompagnato tutta la durata della sua vita, segnata da operosità, onestà, generosità e lungimiranza».

Alla cerimonia era presente, tra gli altri, Bruno Ceretto: «Michele Ferrero – ha sottolineato – ha saputo trasformare la nostra provincia e motivare le due genti. È stato un uomo appassionato, un imprenditore illuminato e devoto al lavoro. La storia della sua vita dovrebbe essere inserita e letta nelle scuole dei nostri nipoti».

In fondo alla sala è stato scoperto un ritratto dell’imprenditore albese: «Intitolare la sala a Michele Ferrero – ha osservato Mauro Gola, past president della Confindustria di Cuneo – non è solo un modo per fissare il ricordo del più grande imprenditore della provincia di Cuneo, è anche un’occasione per fare nostro l’insegnamento che ci ha mandato attraverso il suo straordinario percorso umano e imprenditoriale 

Maria Franca Fissolo e il presidente degli industriali della Granda Mariano Costamagna hanno scoperto la cornice che contiene la fotografia di Michele Ferrero, poi benedetta dal vescovo di Cuneo, monsignor Piero Delbosco.

Al termine si è tenuta la presentazione della biografia Michele Ferrero. Condividere valori per creare valore attraverso il dialogo tra il direttore di Confindustria Cuneo, Giuliana Cirio e l’autore dell’opera, Salvatore Giannella, durante il quale è emersa ancora una volta la grande attualità del pensiero e dell’azione di Michele Ferrero, nonché i forti connotati sociali che lo hanno animato come uomo e come imprenditore.

Banner Gazzetta d'Alba