Ultime notizie

Le bollette dell’acqua di Egea si possono pagare con PagoPa il sistema digitale della pubblica amministrazione

tablet computer internet
Immagine d'archivio

ALBA Egea ha concluso il processo di adesione alla piattaforma nazionale dei pagamenti Pago Pa, il sistema per la gestione di tutte le transazioni verso la pubblica amministrazione.

Il progetto include, in questa prima fase, tutte le utenze appartenenti alle società di gestione e distribuzione acqua del gruppo Egea, ovvero Egea acque, Alpi acque e Alse, che nel totale raggiungono circa 92mila utenze attive, una popolazione di oltre 270mila individui distribuiti su tutto il territorio del Nord-ovest.

«A partire da ottobre 2023» – sottolinea Roberto Colurcio, direttore sistemi informativi di Egea – l’attuale bollettino postale verrà sostituito dall’avviso di pagamento PagoPa, con il quale i clienti potranno versare l’importo dovuto attraverso canali fisici (ufficio postale, banche, esercenti convenzionati) e digitali (home banking, App). Non solo. Entro il 2023 il medesimo servizio verrà attivato anche per tutte le utenze di Egea commerciale e Energia azzurra, ovvero luce e gas. Nel primo semestre del 2024 infine per le utenze sopra elencate verrà avviato il pagamento spontaneo tramite i canali resi disponibili da Egea in qualità di ente creditore».

Ansa 

Banner Gazzetta d'Alba