Le Clarisse braidesi invitano a pregare per la pace

La festa di S. Chiara alle Clarisse di Bra 1

BRA Monastero delle Clarisse, un luogo di preghiera infinita, non solo quella cadenzata lunga la giornata dalla comunità guidata dalla madre badessa, suor Carla Cristiana, ma anche di proposte di preghiera per la città e per la Chiesa tutta.

Sabato 21 ottobre è iniziato il ciclo di cammino sulla Parola di Dio chiamato: “Sabati della Parola”. Una cinquantina di persone hanno pregato, meditato la Parola di Dio, spiegata dal giovane sacerdote, don Mattia Miggiano, poi la preghiera della Compieta, l’ultima della giornata, con le sorelle Clarisse. Suggestivo e meditativo anche il luogo della preghiera: il coro, posto dietro l’altare. Prossimo appuntamento il terzo sabato di novembre, 18 novembre.

La Veglia di preghiera sarà venerdì 27 ottobre alle 20.45 nella chiesa del monastero.

Bozza automatica 622

Venerdì 27 ottobre, per la “Giornata di preghiera e di digiuno per implorare la pace” voluta in tutta la Chiesa dal Papa, anche le sorelle Clarisse, invitano a partecipare alla Veglia di preghiera che si terrà nella chiesa del monastero a partire dalle 20.45, «tacciano le armi – dice papa Francesco – si ascolti il grido di pace dei poveri, della gente, dei bambini».

Non solo preghiera alle Clarisse, ma anche giornate di ricerca sul senso della vita, su dove andare e come rispondere alla chiamata del Signore. È partito sabato 21 e domenica 22 ottobre, il ciclo di incontri per le giovani dai 20 ai 40 anni

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba