Nutkao aderisce all’iniziativa Fabbriche aperte e invita a visitare lo stabilimento di Govone

La Nutkao ha inaugurato a Canove il centro di ricerca e sviluppo

CANOVE DI GOVONE Il mondo Nutkao sarà protagonista dell’imminente edizione di Fabbriche aperte, il circuito di eventi promosso dalla Regione Piemonte che spalanca le porte ai visitatori nelle giornate di venerdì 27 e sabato 28 ottobre.

Nutkao è fra le sedi che si preparano ad accogliere il pubblico in queste due giornate proponendo svariate occasioni di scoperta del dolce universo del cioccolato e della nocciola.

L’iniziativa permette di entrare nel dietro le quinte della produzione e scoprire tradizione, nuove tecnologie ed esclusivi processi produttivi. I tour partiranno con la visita al laboratorio R&d “House of dreamers”, per poi continuare con i reparti produttivi e il magazzino.

Le visite gratuite rappresentano un’opportunità per mostrare come nasce un vasetto di crema o un semilavorato al cioccolato, dalla concezione della ricetta per arrivare allo stoccaggio del vasetto prima della consegna al cliente.

L’adesione all’iniziativa regionale si inserisce in un più ampio progetto del gruppo Nutkao che ha come scopo la generazione di Impatto positivo per le persone, per il territorio e per le comunità che sono la linfa dell’azienda.

Il gruppo ha delineato una nuova mission e la sta concretizzando su più fronti, perché come azienda vuole incidere positivamente sull’ecosistema nella sua interezza.

Tutte le visite allo stabilimento Nutkao prevedono la prenotazione anticipata (fino ad esaurimento dei posti disponibili) sul sito www.fabbricheapertepiemonte.it a partire dal 13 ottobre.

Banner Gazzetta d'Alba