Ultime notizie

Salesiani Bra, tante attività in arrivo: dai gruppi, al Catechismo, al Celesti’s party e la preparazione alla Tombolata di gennaio

Salesiani Bra, tante attivita' in arrivo: dai gruppi, al Catechismo, al Celesti's party e la preparazione alla Tombolata di gennaio

BRA Da sabato 21 ottobre partirà il catechismo presso l’Oratorio salesiano di Bra e i vari gruppi, dalle Medie. Domenica 15 ottobre, dalle 15.30, celebrazione eucaristica e conferimento del Sacramento della Cresima per 32 ragazzi nella chiesa dell’Istituto Salesiano. Poi partiranno altre grandi iniziative.

I Salesiani cooperatori: due iniziative, a Chieri e a Bra, le Giornate dei Cooperatori

Sempre sabato 21 ottobre, i Salesiani cooperatori proporranno, sul modello di quella celebrata per tutta l’Ispettoria salesiana piemontese a Chieri domenica 15 e alla quale parteciperà un nutrito gruppo da Bra, la “Giornata del Cooperatore”. Inizio ore 15, riflessioni guidate dal Direttore della casa salesiana di Bra, don Riccardo Frigerio. Tema il sogno dei 9 anni di don Bosco.

Halloween, no grazie! Qui Celesti’s Party

L’oratorio organizza “Celesti’s Party, una veglia della luce”, il 31 ottobre in contrapposizione ad Halloween. L’oratorio propone per Il 31 ottobre sera, dalle 19 per ragazzi dalla terza media in su, tra musica, cibo e preghiera, un modo per celebrare la luce, alla Vigilia della Solennità di Tutti i Santi. «Non una veglia di preghiera, quella sarà fatta nella chiesa delle Clarisse – dice don Livio Sola – noi facciamo una festa allegra della Luce, infatti anche le pareti saranno addobbate con temi celesti». Un modo cristiano per far festa e celebrare la luce che viene da Dio.

La tombolata del 6 gennaio

Torna dopo alcuni anni tra pandemia e altre difficoltà, la tradizionale “Tombolata della Befana”, il 6 gennaio, giorno dell’Epifania. Per questo motivo ci si sta organizzando per la ricerca dei premi, contattando come già avveniva in passato negozi, ditte ed industrie. Ha scritto il Direttore don Riccardo Frigerio nella lettera di presentazione rivolgendosi ai beneffatori: «Il ricavato di tale iniziativa verrà utilizzato per sovvenzionare le attività dell’Oratorio stesso mirate ai ragazzi più bisognosi di attenzione e affetto. Anticipatamente ringraziamo per la disponibilità; il Signore Ve ne renda merito e come diceva Don Bosco: “Il Signore benedica i nostri benefattori». «Confidando nella Vostra generosità, la comunità salesiana coglie l’occasione per porgere i più sinceri auguri per un Santo Natale 2023 ed un sereno Anno Nuovo e, naturalmente, per invitare alla Tombolata». Una Tombolata che negli anni passati riusciva a radunare oltre un centinaio di persone.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba