ALBA Il nuovo numero di Gazzetta d’Alba, è disponibile in edicola e in formato digitale già da martedì 12 dicembre 2023. All’interno le pagine “Speciale Natale” con tutti gli appuntamenti ad Alba, Bra, Langhe e Roero.
Le notizie principali
- Anche la sanità è stata costretta allo sciopero. L’85% di medici, dirigenti, infermieri e professionisti del servizio pubblico, pure a Verduno, hanno mandato un messaggio al Governo contro i continui tagli.
- Cosma e Damiano, il gioiello recuperato. La chiesa di via Maestra ad Alba è pronta per presentare i lunghi lavori di restauro. Appuntamento sabato 16 dicembre.
- Emergenza casa a Bra. Recuperati e assegnati sette alloggi popolari ma alla Caritas arrivano sempre più richieste di avere un aiuto per pagare l’affitto.
- Monticello avrà una pista lunga 4 chilometri per chi va a piedi o in bicicletta, intanto a Pollenzo viene presentato il progetto da 9 milioni per la ciclovia verso la Langa.
- Non è un paese per bambini. In Italia, tredici minori su cento vivono in povertà: è il desolante quadro che emerge dal rapporto della Caritas dal titolo Tutto da perdere.
- Tra città e paesi risuonano le note del Natale. Ala porta il gospel in piazza; Bra prosegue nella tradizione con il presepe meccanico della Croce. Tutti gli appuntamenti nelle pagine speciali.
- I vandalismi alla stazione ferroviaria sono continui. Pendolari e addetti sconsolati per le pietre tirato contro i vagoni fermi e per le porte spaccate.
- Dogliani perde il centro diurno: L’Approdo dall’ex Sacra Famiglia si trasferisce a Savigliano a causa dei costi di gestione troppo elevati.