Ultime notizie

Alba: incendia il proprio appartamento in viale Masera, arrestata

Tutti gli inquilini sono stati evacuati nel cortile, solo due sono stati trasportati all'ospedale di Verduno

Incidente sul lavoro nel complesso dei Tetti blu di viale Masera 1
Immagine d'archivio

ALBA Nella serata di ieri, domenica 28 gennaio, i Carabinieri della Compagnia di Alba hanno arrestato per incendio doloso una donna, cittadina italiana, di cinquantacinque anni.

La donna, inquilina in un appartamento di via Masera, per motivi ancora sconosciuti, avrebbe appiccato un incendio all’interno della propria abitazione. I militari della stazione di Alba e del locale nucleo radiomobile dei Carabinieri, intervenuti unitamente ai Vigili del fuoco del distaccamento albese, hanno fermato la donna che, non ha fornito spiegazioni plausibili sull’accaduto.

Le fiamme e i fumi propagatisi hanno costretto a una iniziale evacuazione delle famiglie dell’intero stabile nel giardino del condominio.  Un uomo e una donna, residenti nell’appartamento accanto a quello bruciato sono stati trasportati, non in pericolo di vita, presso l’Ospedale “Michele e Pietro Ferrero” per intossicazione da fumi, ma sarebbero tornati a casa già durante la notte.

Dopo le operazioni di spegnimento e ripristino le famiglie dimoranti nello stabile sono state autorizzate a rientrare nelle proprie abitazioni e solo l’abitazione interessata all’incendio, invece, è stata dichiarata inagibile e posta sotto sequestro. La donna, dopo le formalità di rito, è stata tradotta in carcere a Torino a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Banner Gazzetta d'Alba