Ultime notizie

Il sottosegretario all’agricoltura La Pietra in visita ad Alba (FOTO e VIDEO)

Il sottosegretario all'agricoltura La Pietra in visita ad Alba (FOTO e VIDEO)
Da sinistra: Ciaburro, Bo, La Pietra e Bolla.

SOTTO LE TORRI Domenica 21 gennaio, il sottosegretario all’agricoltura Patrizio Giacomo La Pietra ha visitato la città di Alba. Ad accoglierlo in Comune, il sindaco Carlo Bo e l’assessore al turismo Emanuele Bolla.  Accompagnato dall’onorevole Monica Ciaburro, il senatore di Fratelli d’Italia ha fatto una prima tappa nell’ufficio del sindaco per un confronto sulla città e sulle sue eccellenze agroalimentari.

A seguire La Pietra ha vistato il Museo del tartufo nel cortile della Maddalena per approfondire le peculiarità del prodotto enogastronomico di punta del territorio. Hanno partecipato alla visita anche l’assessore regionale con delega al tartufo Fabio Carosso, il consigliere comunale con delega all’agricoltura Mario Sandri, il presidente e il direttore del Centro nazionale studi tartufo Antonio Degiacomi e Mauro Carbone.

Il sottosegretario all'agricoltura La Pietra in visita ad Alba (FOTO e VIDEO) 1

Il sindaco Carlo Bo e l’assessore al turismo Emanuele Bolla dichiarano: «Ringraziamo il Governo nella persona del sottosegretario Patrizio Giacomo La Pietra per la sensibilità dimostrata verso il nostro territorio e per la disponibilità al confronto sul tema della valorizzazione dei prodotti della nostra terra. Grazie anche all’impegno dell’onorevole Ciaburro abbiamo potuto approfondire diversi aspetti legati all’agricoltura, settore che riveste un ruolo fondamentale nella nostra economia e per il nostro turismo».

 2
La visita finale al circolo di Alba in corso Michele Coppino 31 © Germano

Al termine della giornata, il senatore ha salutato anche il circolo albese di Fratelli d’Italia, in corso Michele Coppino 31/ A, che conta circa 150 tesserati e un gruppo di giovani di una ventina di ragazzi. Dopo tre giorni nella Granda, in cui ha incontrato amministratori e cittadini, La Pietra ha rimarcato l’importanza di «candidare i migliori nelle liste» delle future elezioni, ricordando la responsabilità di essere il primo partito di maggioranza in Italia.

Lorenzo Germano

Banner Gazzetta d'Alba