Ultime notizie

“Le donne di Puccini” – Prima assoluta al Teatro Sociale Giorgio Busca di Alba

“Le donne di Puccini” - Prima assoluta al teatro sociale Giorgio Busca di Alba 1

ALBA Venerdì primo marzo alle ore 21, si apre il sipario della suggestiva sala storica del Teatro Sociale di Alba per la prima assoluta dello spettacolo “ Le donne di Puccini”, organizzato dalla Società Ginnastica Alba che festeggia i 50 anni di attività sul territorio albese e vuole offrire a tutta la cittadinanza una serata emozionante per inaugurare il mese di marzo dedicato alle donne.

Ospite di eccezione il “Duo Matilde” con il soprano Elena Rossi accompagnata dall’arpa di Alessandra Ziveri, che proporranno agli appassionati di musica brani famosi della tradizione operistica italiana, in particolare del compositore Giacomo Puccini.

Insieme alle artiste si esibiranno le ginnaste della Società Ginnastica Alba, dirette da Laura Revello, per offrire al pubblico uno spettacolo dove la musica incontra l’arte e l’eleganza del movimento.

Le atlete, con la punta di diamante Francesca Voglino, saranno sul palco insieme al “Duo Matilde” per le coreografie dei brani di Giacomo Puccini.

Questa serata è dedicata a tutte le donne, un inno alla bellezza, all’ arte, alla femminilità, energie vitali per la nostra anima e per la nostra società; in particolare con questo spettacolo, attraverso la musica, la voce, la danza, il movimento, si vuole condividere con lo spettatore questa atmosfera di armonia e unione delle arti.

Il progetto che la Società Ginnastica Alba insieme al “Duo Matilde” vuole offrire al pubblico è un percorso colorato e profondo, adatto a tutte le età, sulle meravigliose note di un compositore italiano straordinario, pieno di vita Giacomo Puccini, che propone donne moderne, libere, indipendenti, appassionate, ma anche dal cuore grande, generose e pronte a sacrificarsi, anche con la morte, pur di non cedere a compromessi. Un uomo che comprende il valore della donna nel suo essere e nella società, che dovrebbe fare riflettere tutti noi, proprio in questo momento storico, nel quale molto spesso la donna viene vista come un possesso, al pari di un oggetto, che può essere ferito, distrutto, annientato, ucciso.

Una serata particolare che sarà un omaggio al grande compositore italiano nel centenario della sua scomparsa ( 1924 ).

“Le donne di Puccini” - Prima assoluta al teatro sociale Giorgio Busca di Alba

Banner Gazzetta d'Alba