Ultime notizie

Le notizie principali del numero in edicola il 13 febbraio

ALBA Il nuovo numero di Gazzetta d’Alba, è disponibile in edicola e in formato digitale da martedì 13 febbraio 2024. Un numero da non perdere!

Le notizie principali

  • Con il clima che sta impazzendo la città programma di mettere al sicuro i torrenti: destinati 300mila euro per il disalveo del Riddone e altri 150mila per pulire i rii minori.
  • Arte: sessanta anni fa moriva Pinot Gallizio, il centro Fenoglio si impegna a raccogliere le memorie di chi lo ha conosciuto per farne un ritratto con tutte le declinazioni.
  • A Bra è iniziato l’iter amministrativo per ammodernare il Regolamento di Polizia: quello attuale porta la data del 1935 e obbliga ad avere una fossa in cortile per raccogliere rifiuti.
  • I contributi per i piccoli centri sono stati ridotti da 84mila e 58mila euro mettendo le amministrazioni in crisi: «Con i rincari dell’energia resta bene poco da programmare».
  • Verso il voto. Ad Alba Bo è quasi ufficialmente il candidato di centrodestra mentre i 5 stelle restano indecisi, Azione e Più Europa confluiscono in Energie nuove.
    Decelerano gli acquisti dei nostri vini all’estero e lo scenario di crisi non favorisce l’export: già nel secondo trimestre 2023 le vendite fuori dall’Italia erano scese del 2 per cento.
  • Stazione ferroviaria di Bra e disagi: la porta che bloccava il percorso tattile per gli ipovedenti è stata finalmente aggiustata; l’ascensore, invece, è sempre fuori servizio.
  • La Polizia locale di Guarene fa il bilancio del 2023: agenti in servizio di vigilanza sei giorni su sette. Con i controlli sulla velocità ritirate 24 patenti e sottratti ben 1.276 punti.

La copertina di Gazzetta d’Alba in edicola martedì 13 febbraio

Abbonati a Gazzetta d’Alba: scopri l’offerta speciale per il 2024

Banner Gazzetta d'Alba