Rotary Club Bra consegna borse di studio al service “Alzheimer cafè”

Rotary Club Bra: consegna borse di studio al service "Alzheimer cafè"

BRA Giovedì 8 febbraio, nella sede di Albergo Cantine Ascheri, il Rotary Club Bra ha consegnato le “borse di studio” all’ Associazione “La Cordata” di Bra, gruppo braidese nato nel 2006.Rotary Club Bra: consegna borse di studio al service "Alzheimer cafè" 1

Da alcuni anni, in collaborazione con il Comune di Bra e l’associazione Sos chiama Bra, si svolge l’Alzheimer cafè, un ciclo di incontri – rigorosamente gratuiti – rivolti alle persone affette da Alzheimer o da altre forme di patologie degenerative caratteristiche dell’età anziana (Parkinson, demenze, ecc.) e ai loro familiari.

Ai pazienti viene offerto supporto sul fronte della socializzazione e della riabilitazione guidato da un’educatrice professionale, mentre ai familiari viene fornito uno spazio di ascolto, dialogo e condivisione sotto la gestione di una psicologa.

Erano già stati ospiti nei mesi scorsi, quando dopo la loro presentazione si era deciso da parte del Rotary Club Bra, che uno dei Service riguardasse proprio questo progetto. L’incontro dell’8 febbraio è stato l’occasione per consegnare le “borse” per l’attività dell’Alzheimer Cafè.

«Sono borse che verranno consegnate ai pazienti col marchio del Rotary – ci dice il Presidente braidese, Vincenzo Peisino – dove i pazienti potranno mettere le loro cose personali, oltre ad un contributo economico».

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba