Torino: un quarantenne armato inveisce contro i finanzieri, denunciato

L'uomo è stato segnalato all'Autorità giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale, porto di armi o oggetti atti a offendere e oltraggio a pubblico ufficiale.

Tatuatore cuneese ha evaso 300mila euro

TORINO Una pattuglia della Guardia di finanza di Torino, recatasi presso una villa sulle colline della periferia del capoluogo per effettuare la notifica di un atto amministrativo ha ricevuto di ingiurie da parte di un uomo di 48 anni vicino di casa del destinatario della notifica. Oltre a proferire frasi irriguardose nei confronti dei militari, l’uomo ha anche mostrato, con fare minaccioso, una fondina dalla quale spuntava l’impugnatura di un’arma.

Nei confronti dell’uomo, che rifiutava di fornire le proprie generalità, i Finanzieri del secondo Nucleo operativo metropolitano Torino hanno immediatamente iniziato a una perquisizione locale, rinvenendo e procedendo al sequestro di due pistole ad aria compressa con le relative munizioni e di tre pistole a getto di spray urticante, oltre ad altri oggetti utilizzabili per l’offesa alla persona, tra cui un coltello con lama da quindici centimetri, un pugnale da lancio, un nunchaku da arti marziali, uno shuriken d’acciaio a tre punte acuminate, una fionda professionale e un arco con diverse frecce di metallo.

I militari hanno, infine, segnalato la vicenda all’Autorità giudiziaria, ipotizzando la riconducibilità della condotta del 48enne nelle a comportamenti penalmente rilevanti di “resistenza a pubblico ufficiale”, “porto di armi o oggetti atti a offendere” e “oltraggio a pubblico ufficiale”.

Banner Gazzetta d'Alba