Ultime notizie

Una start up per i diabetici sarà presentata venerdì a Bra

Social media: quanto e come li usiamo. Partecipa al sondaggio

BRA Dally therapeutics, startup innovativa nel campo della sanità digitale, terrà un incontro il 1° marzo dalle 18.30 alle 20.30 all’albergo Cantine Ascheri a Bra, per presentare una applicazione per smartphone che semplifica la gestione delle patologie metaboliche. L’ingresso è libero ma occore prenotare contattando il numero 333-99.76.013 o scrivendo a info@dally.it.

Dally therapeutics è stata fondata da quattro giovani menti – Andrea Balestra, Emanuele Abbate di Bra, Davide Angelini e Simone Cutraro – ed è supportata dall’incubatore d’imprese dell’Università di Torino, 2i3t, e dal programma Cte next, Casa delle tecnologie emergenti di Torino.

Una start up per i diabetici sarà presentata venerdì a Bra

La prima soluzione sviluppata è Dally un’app, candidata dispositivo medico, per supportare la persona con diabete di tipo 1 nella gestione della terapia insulinica. La startup, presenterà il frutto della sinergia tra innovazione tecnologica e impegno umano offrendo un’ampia panoramica sulle iniziative intraprese nel 2023 e gli obiettivi per il 2024. L’incontro ha lo scopo di fornire una panoramica sulle soluzioni sviluppate dalla startup e sensibilizzare sul tema dell’innovazione della sanità e del diabete in un contesto sempre più critico.

Perché l’evento a Bra?

Emanuele Abbate, originario di Bra, ha radici profonde nella comunità locale. Dopo gli studi all’Università di Torino, alla facoltà di economia, ha incontrato il team attuale di Dally in un percorso extracurricolare. Da lì, nel 2022, hanno unito le loro competenze e la loro visione per fondare la startup Dally Therapeutics. Bra, con il legame personale e professionale con la città, offre un contesto dinamico e predisposto a essere pioniere nell’innovazione.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba