Ultime notizie

Giovedì 7 marzo la preghiera con gli Apostoli della pace di Bra

Statua Madonna

BRA Tra i diversi gruppi di preghiera, è nato a Bra il cenacolo degli Apostoli della pace, dopo quello già presente alla Madonna del Popolo di Sanfrè. Il nome è sempre dedicato a Maria Santissima Madre di Dio.

«Abbiamo chiesto a Don Gilberto e a Don Mattia – ci dice Margherita Testa, una delle responsabili del cenacolo di Sanfrè che ha dato vita al gruppo di Bra – di utilizzare la cappellina di Sant’Andrea. L’incontro si svolge una volta al mese, si recitano 50 Ave Maria, intervallate dalla lettura del messaggio di Medjugorje, suddiviso in 5 parti con il commento di padre Silvano Alfieri, un frate francescano di Modena, che ha fatto  nascere questa preghiera dopo le varie volte che la Madonna di Medjugorje ci chiede di pregare per le sue intenzioni, infatti la preghiera è sempre rivolta “all’apertura del cuore ai progetti di Maria” di una certa categoria  di persone; possono essere i sacerdoti,  i giovani, gli anziani, i malati,  le famiglie, i bambini, mensilmente si sceglie una categoria di persone e per tutto il mese si prega per quella categoria».

Parliamo di questo gruppo di preghiera, perché, giovedì 7 marzo alle 20.45 ci sarà il secondo incontro nella cripta della parrocchia di Sant’Andrea apostolo.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba