Ultime notizie

Mango: il sindaco Marello non si ricandida, si presenta il suo vice Damiano Ferrero

Mango: il sindaco Marello non si ricandida, si presenta  il suo vice Damiano Ferrero 1
Il candidato sindaco di Mango Damiano Ferrero.

MANGO Il sindaco Massimo Marello, dopo il primo mandato, ha deciso di non ricandidarsi alle prossime elezioni amministrative. «È stato un mandato particolarmente impegnativo, che ci ha visti affrontare prima l’alluvione nella nostra zona e, successivamente, la pandemia, ma nonostante le numerose problematiche è stato un quinquennio pieno di soddisfazioni. Sono stati realizzati molti interventi e abbiamo portato a termine tutti i lavori per i quali abbiamo ottenuto finanziamenti. Posso ritenermi soddisfatto per i risultati raggiunti e faccio i migliori auguri alla prossima Amministrazione», ha dichiarato Marello.

A presentarsi alla carica di primo cittadino sarà l’attuale vicesindaco Damiano Ferrero. «Mi candido alle prossime elezioni con la lista civica Insieme per Mango, affiancato da due persone già presenti nell’attuale Amministrazione, mentre tutti gli altri sono nuovi nomi, spinti dall’entusiasmo di dare un contributo concreto alla crescita del Comune. La lista è formata da persone entusiaste che hanno a cuore il paese, con idee congrue alla nostra idea di collettività. Daremo continuità all’Amministrazione attuale, portando avanti i numerosi progetti avviati e condivisi con Massimo Marello», è il primo commento del candidato. Ferrero, originario della frazione di San Donato, classe 1988, ha due figli, è ballerino e insegnante di danza sportiva. Per molti anni è stato presidente della Pro loco di San Donato.

Il candidato sindaco, da circa tre anni, fa parte dell’ufficio di presidenza del Consiglio regionale nello staff del vicepresidente Franco Graglia. Un’importante esperienza che, dice, metterà a disposizione della comunità. «Ringrazio tutti i consiglieri per il lavoro svolto e il sindaco Massimo Marello, con il quale ho condiviso questi cinque anni di amministrazione e dal quale ho imparato molto. Farò tesoro dei suoi preziosi consigli», conclude Ferrero.

 Silvana Fenocchio

Banner Gazzetta d'Alba