Matteo Greco si ritira al Rally Vigneti monferrini quando era in testa alla rally5

Matteo Greco si ritira al Rally Vigneti monferrini quando era in testa alla rally5
Matteo Greco. Foto Magnano

ALBA Un’altra prestazione di livello ha caratterizzato l’impegno di Matteo Greco al Rally Vigneti monferrini, appuntamento di apertura della Coppa rally di Zona 2 disputato nel weekend appena trascorso.

Il pilota albese, che ha già conquistato importanti soddisfazioni e successi nel Tcr Italy e nel Campionato italiano gran turismo, ed ha disputato il rally piemontese quale terzo impegno rallystico in carriera, ha ben figurato al volante della Renault Clio rally5 di Gima Autosport per i colori della scuderia Alma Racing navigato dall’esperto copilota Edoardo Brovelli.

Il giovane pilota albese è partito con il giusto ritmo, cercando di riprendere gli automatismi al volante della vettura francese, gommata Pirelli, che non guidava dallo scorso novembre. Al termine del primo giro di prove, Greco occupava la seconda piazza in classe Rally5 dopo aver recuperato dalla quinta posizione iniziale. Nel corso del secondo giro, al termine della PS5 il pilota piemontese ha scalato la graduatoria andando ad occupare la prima posizione, ma un’uscita di strada sulla PS6, senza conseguenze per l’equipaggio, ha purtroppo posto fine all’impegno.

Racconta Greco: «È stato un weekend positivo fino al ritiro, le sensazioni al volante sono state molto buone, sono riuscito a spingere, a migliorare giro dopo giro, quindi mi è dispiaciuto doversi fermare, ma ho commesso un piccolo errore e non c’è stato modo di ripartire. Il livello era alto, siamo arrivati in testa alla classe con ben 18 partenti quindi posso essere soddisfatto del mio passo. Ringrazio tutti i partners che ci hanno sostenuto in questa uscita, sono sicuro che avremo altre occasioni per poterci rifare».

Matteo Greco si ritira al Rally Vigneti monferrini quando era in testa alla rally5 1
Matteo Greco. Foto Magnano
Banner Gazzetta d'Alba