Barolo en primeur: 134mila euro per la scuola enologica di Alba

La cifra si aggiunge ai 132.800 euro donati alla scuola l'anno scorso, arrivando così alla somma complessiva di 266.800 euro.

Online la nuova puntata della Fiera con Ascheri, Raviola e Viglione

ALBA Barolo en primeur ha raccolto 134mila euro per rinnovare gli ambienti e la didattica della scuola enologica. A consegnare la donazione è stato il presidente della Fondazione Crc Donare Ets Giuliano Viglione, il presidente di Fondazione Crc Ezio Raviola e  il presidente del Consorzio di tutela del Barolo, Barbaresco, Alba, Langhe e Dogliani Matteo Ascheri con un simbolico assegno durante la cerimonia che si è tenuta nella mattinata di oggi, mercoledì 10 aprile, nella sede scolastica albese.

I fondi messi a disposizione arrivano dalle offerte raccolte per le oltre 1.200 bottiglie dei lotti comunali donati dai produttori del Consorzio durante l’edizione scorsa della grande gara internazionale di beneficenza, che si tiene annualmente al castello di Grinzane Cavour e in diretta con Londra e New York. La cifra si aggiunge ai 132.800 euro donati alla scuola l’anno scorso, arrivando così alla somma complessiva di 266.800 euro. L’obiettivo è quello di mettere a disposizione dei ragazzi un luogo dove studiare che sia pensato a loro misura, sicuro e al passo con le nuove esigenze.

Ansa

Banner Gazzetta d'Alba