Nuovi cani da adottare

Mara Mara è una cagnolina di circa due anni, di taglia medio-piccola, col pelo forte di media lunghezza. È  affettuosa, sempre in cerca di coccole e compagnia. Ha una caratteristica che le dà un aspetto un po’ buffo e simpatico: un’orecchia in su e l’altra in giù. Da qualche giorno è triste perché divideva da parecchio tempo il box con Sara, una cagnolina bianca che è stata adottata. Da allora è sola e sarebbe bello che anche lei trovasse finalmente una famiglia. È adatta a tutti e va d’accordo con tutti,  perché è docile e obbediente, sa andare al guinzaglio, può stare sia in appartamento che in giardino.

Canto Canto: cane di taglia media, pelo corto, probabile incrocio con un pastore tedesco di cui ha l’aspetto anche se è più piccolo e minuto. Ancora adesso, dopo diverso tempo che è al canile  è  piuttosto timido e insicuro. Probabilmente non ha bei ricordi del suo passato con gli umani. È un cane dolcissimo e obbediente. Va d’accordo con cani sia maschi che femmine.

Pelo Pelo: cane di razza Griffon Bleu, taglia medio-grande, snello, agile e veloce, colore bianco col muso bianco e nero, pelo corto e forte. Il fatto di essere un cane di razza non gli ha risparmiato l’abbandono. Probabilmente, come avviene per molti cani da caccia, non era sufficientemente bravo, quindi come una cosa inutile, qualcuno si è liberato di lui. Ha bisogno di spazio per correre e giocare, patisce il box che gli impedisce di sfogare la sua esuberanza. È molto affettuoso, sempre in cerca di coccole. Va d’accordo con gli altri cani.  È in attesa di una famiglia che gli voglia bene per quello che è e non per quello che dovrebbe saper fare.

Per informazioni e adozioni contattare i volontari Cesare 335-81.29.997, Roberta 338-58.12.367, Claudia 342-94.94.758 oppure scrivere a   anpa-alba@tiscali.it. Per conoscere gli altri ospiti del rifugio  vai alla pagina Facebook: Anpa Alba Langhe Roero.

 

Banner Gazzetta d'Alba