Bere il territorio. Al via la nuova edizione

premiazione-bere-territorio-2015-alba
La premiazione dell’edizione 2015 del concorso Bere il territorio, promosso da Go wine

ALBA Al via in tutta Italia l’edizione 15 del concorso letterario Bere il territorio, promosso da Go Wine. Il bando scadrà il 28 febbraio – i testi dovranno pervenire a Concorso Bere il territorio-Go Wine via Vida 6, Alba. Pur fedele all’idea che l’ha originato, il concorso presenta alcune modifiche: il rapporto fra vino e cibo caratterizza la sezione generale del concorso; viene confermata la partecipazione degli under 30 e previste due fasce di età: la prima per l’età fra i 16 ed i 20 anni, la seconda dai 21 ai 30 anni. Al contempo è prevista la sezione speciale riservata agli studenti delle scuole agrarie, con l’intento di valorizzare e premiare lavori di ricerca rivolti ai vitigni autoctoni.
La cerimoninia di premiazione è prevista per il 2 aprile. Gli elaborati vincitori saranno scelti dalla giuria composta da Giorgio Barberi Squarotti, Gianluigi Beccaria, Valter Boggione, Bruno Quaranta, Massimo Corrado di Go Wine e dall’enologo Salvo Foti.
I premi: 700 euro per i due vincitori della sezione generale; 500 euro per gli studenti agli istituti agrari e per il premio al libro dedicato al vino.

Banner Gazzetta d'Alba