Il modello Oktoberfest Cuneo va in Calabria

Il modello Oktoberfest Cuneo  va in Calabria

RENDE (COSENZA) La Calabria chiama, Cuneo risponde. Dopo il successo delle prime due edizioni dell’Oktoberfest, che verrà riproposta in piazza d’Armi a Cuneo dal 27 settembre all’8 ottobre 2018, il modello della festa della birra sbarca in Calabria con un nuovo progetto. La società organizzatrice Sidevents Srl ha dato vita all’Oktoberfest in tour, per esportare in giro per l’Italia l’esperienza e il know-how raggiunti. Primo traguardo raggiunto la partnership con la Wisea eventi di Rende per l’organizzazione della prima edizione dell’Oktoberfest in tour Calabria, in programma a Rende, in provincia di Cosenza, dal 24 ottobre al 4 novembre 2018.

Una scelta non casuale: la gloriosa storia della Paulaner, noto produttore di birra tedesco, iniziò,  nel 1634 grazie ai frati arrivati a Monaco di Baviera appartenenti all’ordine dei Minimi fondato da San Francesco da Paola, il santo originario del paese della provincia di Cosenza, dal cui nome trae quindi origine il marchio Paulaner.

Per quanto riguarda Cuneo, dopo aver ottenuto nel 2017 la certificazione “Oktoberfest ufficiale Paulaner nel mondo”  sono tante le novità perviste per il prossimo autunno, a partire dal nuovo beer garden recintato e dalla struttura completamente rivisitata all’interno del padiglione per rendere ancora più divertente e accogliente lo spazio dell’Oktoberfest Cuneo.

Banner Gazzetta d'Alba