Milleunanota lancia un crowdfunding per Cantautori d’Italia, edizione omaggio a De Andrè

Milleunanota lancia un crowdfunding per Cantautori d'Italia, edizione omaggio a De Andrè
Filippo Cosentino, chitarrista e compositore albese.

MUSICA È aperto da questa settimana il crowdfunding per sostenere la stagione di appuntamenti e spettacoli di Milleunanota: l’associazione propone da anni attività culturali e musicali e la programmazione copre tutto l’arco dell’anno, andando dall’organizzazione dell’International jazz day Unesco ad Alba (29 e 30 aprile), al festival Cantautori d’Italia che negli anni ha ospitato Paola Turci, Mauro Ermanno Giovanardi e Tricarico. Per non dimenticare il Roero music fest che richiama artisti da tutto il mondo, al alla rassegna Jazz&Co. nel periodo della Fiera del tartufo.

Anticipazioni sul festival Cantautori d’Italia, 12 e 13 maggio

Per un omaggio di alto valore Fabrizio De Andrè e alla Scuola genovese, la direzione artistica di Cantautori d’Italia ha deciso di puntare su un progetto di assoluto spessore, con la partecipazione del biografo di De Andrè, Luigi Viva, il concerto di Max Manfredi, per la Liguria «capostipite della nuova generazione dei cantautori genovesi» e vincitore di tue Targhe Tenco e numerosi altri premi; e infine con un omaggio inedito del cantautore londinese Alan Bonner, che interpreterà per la prima volta successi di De Andrè.

«Abbiamo dato il sottotitolo Arte è condivisione e valorizzazione del territorio al nostro crowdfunding. Grazie a chi ci sosterrà e a chi ci aiuterà a diffonderlo», spiega il presidente del sodalizio, Filippo Cosentino. Il crowdfunding è online su Produzioni dal basso: www.produzionidalbasso.com/project/stagione-di-eventi-2017/

 

Banner Gazzetta d'Alba