A Piobesi esperti e genitori a confronto su emozioni e situazioni critiche

A Piobesi esperti e genitori a confronto su emozioni e situazioni critiche
Una famiglia come tante

APPUNTAMENTI L’associazione genitori L’azalea di Piobesi propone tre incontri per la rassegna “Parole per dire, parole per essere”. Il primo è in agenda per domani, giovedì 6, e si proseguirà giovedì 20 aprile e giovedì 4 maggio, sempre alle 20.45 nell’Oratorio.

«Gli appuntamenti», spiega la presidente Elena Bertolusso, «sono dedicati ai genitori e guidati dagli psicologi e psicoterapeuti Alessia Allocco e Chiara Camia del team Relazionando di Bra, centro multidisciplinare di sostegno per la persona, la coppia, la famiglia e i gruppi». Nel primo meeting si tratterà di “Famiglia e eventi critici: affrontare il cambiamento e scoprire risorse possibili di fronte al dolore e alla perdita”, nel secondo “Sempre mamma e papà. I figli di fronte al conflitto e alla separazione dei genitori: aiutarli a comprendere e a dar voce alle emozioni”, nel terzo “La famiglia di fronte alla perdita: le parole per aiutare bambini e adolescenti ad affrontare un lutto”.

Ma quali sono intento e impegno dell’Azalea nell’organizzare questi ritrovi? Elena risponde:«A nome di tutta l’Associazione genitori affermo che il desiderio è quello di dare alle famiglie di Piobesi e del territorio la possibilità di disporre gratuitamente del sostegno e dei consigli di questi professionisti su problemi legati ai figli, in ogni fascia di età, ma soprattutto potersi confrontare con altri genitori e  cercare, insieme, quelle che potrebbero essere le soluzioni migliori per risolvere difficoltà comuni».

«Proprio per questo abbiamo bisogno della collaborazione di tutti e di una partecipazione attiva ai nostri eventi perché il nostro impegno è tanto e crediamo nelle nostre iniziative» conclude. L’ingresso è gratuito e per informazioni telefonare al numero 338-44.13.636 oppure scrivere all’indirizzo e-mail lazalea@hotmail.com.

 

Banner Gazzetta d'Alba