Ultimi appuntamento per la festa di san Giusto a Pocapaglia

POCAPAGLIA La penultima settimana di agosto, la piazza del paese delle Rocche e delle masche si anima per i festeggiamenti dedicati a san Giusto. Anche quest’anno, gli organizzatori hanno stilato un corposo programma. Si parte la mattina di domenica 20 agosto, con il quinto raduno delle Vespe e l’aperitivo offerto dalla Pro loco, dopo la celebrazione della Messa. Al pomeriggio, sarà il momento dei giochi fra i borghi, che gareggeranno in sfide divertenti per grandi e piccoli, allo scopo di contendersi il Palio. La sera sarà dedicata alle danze latino- americane, grazie alla selezione musicale di Dj Sergio del Foresto.

Per san Giusto sfide accese tra le borgate

Lunedì 21 si terrà la cena a base di pesce, su prenotazione al numero di telefono 338-22.95.718. A seguire, ballo liscio e non solo, con Piero della Musica da Torino. Il giorno successivo, martedì 22, si svolgerà il gran finale della competizione tra i borghi, con esibizioni musicali sul palco, per decretare la contrada vincitrice e assegnare il Palio.

L’intrattenimento di mercoledì 23 sarà garantito dalle canzoni dei Rockabilly beat ’50 special. La serata sarà tutta a tema anni Cinquanta e sarà gradito un abbigliamento altrettanto a tema; i tre costumi più belli verranno premiati.

Giovedì 24 cena con menù di carne e pesce e spettacolo offerto dalla discoteca mobile Extreme, che i coscritti del ’99 hanno scelto per animare la loro festa.

Venerdì 25, alle 19.30, si potrà assaggiare la pizza cotta nel forno a legna allestito in piazza e poi, con il loro repertorio di grandi successi dagli anni ’70 ai giorni nostri, il gruppo Way to Hollywood farà danzare tutta la piazza, in occasione delmojito party che scalderà l’atmosfera di venerdì sera.

Sabato 26 il programma si concluderà con la festa dei sensa misura: apericena in piazza con l’animazione di vari gruppi, artisti di strada, giocolieri e la musica trascinante del Dj set. Durante la patronale si potrà approfittare del servizio di caffetteria e di quello di ristorazione piemontese curato dalla Pro loco. Per prenotare le cene o per altre informazioni chiamare i numeri 338-22.95.718 (Gianrenzo), 338-63.36.769 (Teresa) oppure curiosare sulla pagina Facebook della Pro loco pocapagliese.

Fabio Dellavalle

Banner Gazzetta d'Alba