A Sommariva Bosco concerti e incontri vanno Controtempo

A Sommariva Bosco concerti e incontri vanno Controtempo

RASSEGNA A Sommariva Bosco il Comune e Area 30 danno il via alla stagione autunnale di Controtempo, festival dedicato alla musica (e non solo) che sarà accompagnato da un cartellone parallelo, il Salotto di Controtempo, con un programma predisposto in collaborazione con Gazzetta d’Alba e Radio Alba. Il festival parte sabato 3 novembre con Rock’n roll show, gruppo tributo a Vasco Rossi. La serata successiva è sabato 10 novembre con un concerto della Tft band dedicato alla musica di Tiziano Ferro; per sabato 24 il programma propone i successi di Max Pezzali, Nek e Renga. Nel ruolo di ospite d’onore per sabato 17 è atteso Michele Tomatis, cantante e trasformista di fama. I concerti si terranno al teatro Bongioanni di viale Scuole, alle 21. I biglietti sono in prevendita a dieci euro in via Mario Groppo, nella sede di Area 30.

Gli appuntamenti del Salotto, con ingresso libero, inizieranno venerdì 9 novembre, alle 21, con il tema delle notizie false o fake news: “Bufale, come riconoscerle”. Ne discuteranno lo “sbufalatore” Claudio Michelizza, don Giusto Truglia, direttore del nostro giornale, Claudio Rosso, editore di Radio Alba, i giornalisti Beppe Malò ed Ezio Massucco; Marcello Pasquero sarà il moderatore. Venerdì 16, si parlerà di teatro con Oscar Barile, Paolo Tibaldi e altri attori. Il 23 novembre lezione di galateo di Barbara Ronchi della Rocca affiancata da Alessia Alloesio.

Chiuderà la rassegna, venerdì 30 novembre, “Racconti divini” con Matteo Ascheri, presidente del Consorzio di tutela Barolo, Barbaresco, Alba Langhe e Dogliani; Claudio Rosso, già presidente del comitato europeo Regioni del vino e Giulia Negri, produttrice di La Morra. L’incontro sarà introdotto dal giornalista astigiano Sergio Miravalle. Secondo Antonio Gastaldi di Area 30, «l’idea di un festival è nata quasi per caso tre anni fa dalla stima e ammirazione che un gruppo di ragazzi aveva per Collisioni e per la capacità del festival agrirock di coniugare musica, letteratura e cultura in senso lato».

e.a.

Banner Gazzetta d'Alba