Magia e illusionismo a Bra con Artemidi e Paolo Testa

Magia e illusionismo a Bra con Artemidi e paolo testa

BRA Artemidì è il nome di un progetto sperimentale nato dalla volontà di tre amiche (Ileana Muò, Laura Costantino e Giulia D’Ancona) di portare una ventata artistica in una piccola realtà come quella di Bra.

L’iniziativa si propone di porre l’attenzione sul mondo della fotografia, della poesia e dell’illustrazione. Scopo principale del gruppo è quello di dar vita ad una serie di eventi volti ad ospitare il lavoro e le creazioni di giovani artisti emergenti de non per esprimere se stessi attraverso la loro arte ed essere protagonisti della cultura e del divertimento.

Parliamo di loro perché sabato 15 dicembre dalle 20.30 proporranno a palazzo Mathis  un evento dedicato a magia e illusione. «Siamo orgogliose di annunciare “Ceci n’est pas Artemidì”, il nostro terzo evento»,  dicono le tre coordinatrici . «Vi aspettano poesie, racconti, fotografie, disegni, dipinti e tanta arte! Il tutto accompagnato da buona musica e tantissime sorprese! Questa volta il fil rouge dell’evento sarà l’illusione. La serata avrà inizio alle 20.30 con un piccolo buffet. Sarà un’occasione per staccarsi dalla realtà per qualche ora e vivere un po’ di magia».  L’ospite speciale della serata a palazzo Mathis sarà l’illusionista Paolo Testa che «allieterà la serata con qualche bellissimo e inspiegabile gioco di prestigio».

Intanto Artemidì vuole trasformarsi in associazione e le tre intraprendenti amiche e collaboratrici del progetto hanno indetto una campagna foundraising, ovvero una raccolta fondi per trovare quanto necessario alla costituzione formale e la meta è vicina.

 Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba