Repubblica: “La Lega vuole scaricare Forza Italia e candidare governatore Guido Crosetto”

L'onorevole Guido Crosetto ha annunciato le proprie dimissioni

REGIONALI “Tentazione Lega: scaricare Forza Italia e candidare Crosetto” a governatore del Piemonte, è il titolo provocatorio di Repubblica in edicola oggi, domenica 24 febbraio.

Il quotidiano milanese ipotizza una rottura tra Matteo Salvini e Silvio Berlusconi, sempre più ai ferri corti, mentre sarebbero ottimi i rapporti con Fratelli d’Italia.

L’assist arriverebbe mercoledì dal voto sulle dimissioni da parlamentare di Guido Crosetto che potrebbe lasciare “libero” il politico marenese che sarebbe quindi candidabile.

A farne le spese, sempre secondo Repubblica sarebbe Alberto Cirio dato come sicuro candidato del centro destra a presidente della regione.

Uno scenario che potrebbe vedere in primo piano anche il canalese Mino Giachino, la cui popolarità è tornata a crescere con il movimento “Si Tav”.

Fantapolitica o possibile scenario? Non lo sappiamo, certo che un’eventuale alleanza Lega-Fratelli d’Italia lasciando fuori Forza Italia ridisegnerebbe lo scacchiere politico anche ad Alba e Bra. Staremo a vedere.

 

Banner Gazzetta d'Alba