Il notaio Vincenzo Toppino è convolato a nozze, a Castellinaldo, con “Dodo”

Il notaio Vincenzo Toppino è convolato a nozze, a Castellinaldo, con "Dodo"

CASTELLINALDO Il notaio Vincenzo Toppino, classe 1940, si è sposato questa mattina (lunedì 21 ottobre) in comune a Castellinaldo, suo paese d’origine.

La sposa è Gudinou Acouvi, conosciuta da tutti come Dodo, originaria del Togo e residente a Lodi. Abbiamo raggiunto il notaio, patron della Pallapugno Canalese e benefattore per l’ospedale di Verduno (a cui ha donato 5 milioni di euro), al termine della sua prima giornata da marito.

Iniziata a Castellinaldo e proseguita a La Morra dove ha pranzato, da Bovio, la giornata si è conclusa ballando alla Cascina di Carlotta.

Toppino spiega: «Ho conosciuto Dodo un anno e mezzo fa. Ero a Piacenza per una festa di beneficenza. Per l’occasione avevo chiesto alle suore del posto di presentarmi una donna da sposare. Avrebbe dovuto essere libera ma, con un bambino, in modo da poter partire con una famiglia già grande.  Da allora tutto è andato bene ed oggi abbiamo coronato il nostro percorso insieme. Ora ci aspetta il viaggio di nozze a San Vito Lo Capo, in Sicilia, e poi un mese in Togo per conoscere i miei suoceri che non ho ancora potuto incontrare».

Andrea Audisio

Banner Gazzetta d'Alba