Dal rum al disinfettante per le mani, Bacardi modifica i suoi stabilimenti

Dal rum al disinfettante per le mani, Bacardi modifica i suoi stabilimenti

TORINO La Bacardi, l’azienda di liquori nota per il rum, produrrà 1,1 milioni di litri di disinfettati per le mani, considerato che a livello globale la domanda continua a superare l’offerta nello sforzo di ridurre il rischio di contagio di Covid-19.

Anche lo stabilimento di Martini a Pessione fornirà alcol per la produzione di igienizzanti per mani da fornire alla comunità locale, alla Croce rossa e alle organizzazioni che lavorano per fronteggiare l’emergenza.

Questa settimana si uniscono all’impegno già annunciato dallo stabilimento di Porto Rico, otto siti produttivi Bacardi tra Stati Uniti, Messico, Francia, Inghilterra e Scozia. Bacardi dona questi prodotti a organizzazioni locali in prima linea nell’emergenza, così come ai suoi impiegati e fornitori. Si tratta – sottolinea l’azienda – di misure temporanee dettate dall’emergenza non ostacoleranno la catena produttiva dei prodotti presenti nel portfolio Bacardi. «In più di 158 anni di storia, abbiamo affrontato molte sfide e ora faremo lo stesso per rispondere all’emergenza Covid-19», ha detto Jean-Marc Lambert, Svp Global Operations di Bacardi, «Tutti i nostri brand e partner coinvolti in questa iniziativa daranno il proprio contributo per fornire a chi più ne ha bisogno i disinfettanti per mani. Il nostro obiettivo è fare davvero la differenza nella battaglia comune contro il Covid-19».

 

Banner Gazzetta d'Alba