Tentativo di furto a Canale, il cane allerta gli abitanti e i ladri fuggono

Tentativo di furto a Canale, il cane allerta gli abitanti e i ladri fuggono

CANALE Continuano le indagini sul tentativo di furto che un trio di malviventi intendeva mettere in atto, in via San Martino a Canale, l’altra sera (mercoledì). Il tentativo è stato sventato dal cane del proprietario della casa presa di mira dai ladri mentre la proprietaria si trovava all’interno con i famigliari.

Il cane aveva cominciato a innervosirsi eabbaiare in modo concitato, come per indicare che qualche estraneo stava gironzolando pericolosamente intorno alla casa protetta da una cancellata. Visto che l’animale non desisteva dall’attirare l’attenzione, il figlio della proprietaria usciva di casa e vedeva tre giovani molto vicini alla recinzione e con la chiara intenzione di scavalcarla.

Il residente decideva di agire: liberava il cane che si dirigeva subito verso il terzetto, continuando a ringhiare, con fare minaccioso. I tre potenziali ladri, spaventati dalla ferocia dell’animale, decidevano di desistere se la davano a gambe. Sul luogo del tentato furto arrivavano due pattuglie di carabinieri della Compagnia di Bra, che raccoglievano la testimonianza del giovane, per ottenere elementi utili all’indagine.

Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba