Le notizie principali del numero in edicola dal 5 maggio

ALBA Gazzetta d’Alba è disponibile in edicola e in formato digitale da martedì 5 maggio. Guarda le notizie principali riassunte nello spot che va in onda su Telenova, canale 90.

Le notizie principali

  • Il Piemonte è ripartito. Fase 2 banco di prova. Centinaia d’imprese del Cuneese hanno riavviato la produzione lunedì 4 maggio, nel rispetto delle stringenti regole che la convivenza con il Covid-19.
  • Comune di Bra: affidati i lavori di manutenzione su scuole e fabbricati comunali. Interventi erano previsti nei plessi di San Michele e Rita Levi Montalcini, ma ora sono in forse.
  • A Neive l’omaggio ai cittadini illustri. Allo studio iniziative legate a Rocca, Levi, Giacosa e Piccinelli.
  • Santo Stefano Roero: la Corte dei Conti vuole il piano di rientro del Comune entro la fine di giugno.
  • Gli agricoltori insistono: «Ci vogliono i voucher». Con gli stranieri bloccati alla frontiera, i nostri connazionali sarebbero fondamentali per coprire il 30 per cento di deficit di manodopera nelle campagne.
  • Senza vendite d’auto i conti della Granda sono a forte rischio. Nell’emergenza sanitaria il mercato ha perso il 98% delle immatricolazioni, che valgono 22 milioni per il bilancio della Provincia di Cuneo.
  • Dal Santo Spirito di Bra a breve saranno trasferiti ulteriori reparti. Ma nella Casa della salute resteranno la radiologia di base, il centro prelievi, gli ambulatori specialistici e altri servizi.
  • Acna di Cengio: via libera ministeriale al piano per finire la bonifica. Sulla compatibilità ambientale del progetto parere favorevole da parte di due dicasteri.
  • Gli Alpini di Vaccheria sempre in prima linea. Il sodalizio guidato da Romano Accigliaro svolge molte attività.
  • Vino e virus, i consorzi reagiscono. Matteo Ascheri: «Ora giochiamo in difesa: allo studio misure per produzione e credito»..

La copertina di Gazzetta d’Alba in edicola martedì 5 maggio

#iorestoacasa e leggo Gazzetta d’Alba: offerta speciale

widget e prove varie

Il Gruppo Editoriale San Paolo, per restare vicino ai suoi lettori e a tutti gli italiani in questo periodo di emergenza sanitaria, ti ha riservato la possibilità di abbonarti subito alla versione digitale di GAZZETTA D’ALBA, Famiglia Cristiana, di Credere o di GBaby  a solo 1 euro per un mese. Potrai leggere le riviste comodamente a casa tua sia da Pc sia da dispositivo mobile

Vai alla pagina con i dettagli per attivare l’offerta

Banner Gazzetta d'Alba