A Menicucci e La Montagna mancano circa tremila chilometri per giungere a Capo Nord

L'albese e il sommarivese sono impegnati nella North Cape 4000. Dopo aver superato il primo punto di controllo sul Lago Balaton in Ungheria, stanno ora pernottando a Helpa in Slovacchia

A Menicucci e La Montagna mancano circa tremila chilometri per giungere a Capo Nord
Roberto Menicucci (a sinistra) e Vincenzo La Montagna al punto di controllo sul Lago Balaton.

ULTRACICLISMO L’albese Roberto Menicucci e Vincenzo La Montagna di Sommariva del Bosco sono impegnati nella North Cape 4000 da Rovereto (Trento) a Capo Nord in Norvegia. I ciclisti sono partiti sabato 24 e ieri, lunedì 26, hanno superato sul Lago Balalton in Ungheria il primo dei quattro punti di controllo previsti. Gli altri sono a Cracovia (Polonia), a Riga (Lettonia) e a Rovaniemi (Finlandia).

In questo momento, le 22.30 di martedì 27, i due stanno pernottando a Helpa, comune slovacco di quasi tremila abitanti. Dal momento della partenza sono passate ottantasei ore e trenta minuti. Al traguardo mancano, approssimativamente, tremila chilometri. Chi volesse seguire la loro impresa sportiva può visitare i profili Instagram menicoach ed enzo.lamontagna_74. Inoltre, grazie alla tecnologia Gps è possibile monitorare in tempo reale i loro spostamenti sul sito della competizione, inserendo i numeri di pettorale 93 (La Montagna) e 111 (Menicucci).

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba