Commercio elettronico: Ferrero lancia con Deliverti il suo negozio online

Commercio elettronico: Ferrero lancia con Deliverti il suo negozio online

ALBA Comprare Nutella e prodotti della gamma Kinder online ora si può grazie all’accordo tra Ferrero e Deliverti per lo sviluppo e la gestione del canale e-commerce: dopo la fase di lancio avvenuta durante le feste natalizie, nel 2022 l’accordo fra le due aziende è stato rinnovato e prevede nuovi obiettivi di crescita.

La collaborazione riguarda il negozio virtuale di Ferrero (shop.ferrero.it/) e copre ogni aspetto del flusso di vendita, dallo sviluppo dell’applicativo utilizzato per consentire la personalizzazione dei prodotti a quello di gestione delle attività di magazzino, e ancora, dal packaging degli articoli alla fatturazione, incassi e reportistica.

Tra le novità lanciate con il negozio digitale c’è la possibilità di personalizzare alcuni prodotti del catalogo Ferrero non disponibili altrimenti, ad esempio, si può inserire il proprio nome sul barattolo di Nutella o il viso del proprio bimbo sulle confezioni di barrette Kinder.

La partnership tra Ferrero e Deliverti – azienda che lavora anche con Coca-Cola e Parmalat per quanto riguarda l’e-commerce – nasce con la forte crescita (+18 per cento a livello nazionale) degli acquisti online avvenuta nel 2021 e legata in parte anche all’attuale momento socio economico

«L’innovazione di questo progetto sta nel rendere unico il prodotto.  Mi ha colpito la capacità di Ferrero di interpretare in un modo così efficace il tema dell’e-commerce, utilizzando una strategia di personalizzazione che ne esalta l’univocità», commenta Fabio Scalet, amministratore delegato di Deliverti.

Banner Gazzetta d'Alba