Avviato il progetto di educazione al doposcuola di Niella Belbo 

Avviato il progetto di educazione al doposcuola di Niella Belbo 

A NIELLA BELBO la scuola primaria accoglie, oltre ai bambini niellesi, anche quelli in arrivo dai paesi limitrofi di Mombarcaro e San Benedetto Belbo. Dal mese di marzo gli alunni hanno iniziato un percorso formativo di coinvolgimento durante il doposcuola, proposto in collaborazione con la cooperativa Il Sicomoro e l’associazione culturale Le 2 impronte di Alba.

Con il contributo della Fondazione Cassa di risparmio di Cuneo, l’Amministrazione comunale di Niella Belbo, guidata dal sindaco Emanuele Sottimano, s’impegna ormai da cinque anni a garantire una serie di attività per offrire l’opportunità ai giovanissimi dell’istituto di partecipare a incontri e attività per una maggiore stimolazione e apertura verso le arti performative, artistiche e formative.

Spiega il primo cittadino: «Quest’anno, grazie alle professioniste dell’associazione culturale Le 2 impronte di Alba, i bambini saranno coinvolti in una decina di incontri pomeridiani per sperimentare attività assistite con animali, esercizi di meditazione per una maggiore concentrazione, tecniche di danza e movimento, laboratori creativi sulle piante aromatiche e i fiori».

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba