Fondazione Mirafiore: sabato 18 giugno a Bosia Beppe Rosso legge Fenoglio

Fondazione Mirafiore, in collaborazione con il Centro Studi Beppe Fenoglio, dedica una delle sue passeggiate letterarie per celebrare e onorare i cento anni dalla nascita dello scrittore partigiano

Fondazione Mirafiore: sabato 18 giugno a Bosia Beppe Rosso legge Fenoglio
Beppe Rosso

BOSIA Sabato 18 giugno, a partire dalle ore 17, la Fondazione Mirafiore va in trasferta a Bosia, il paese dipinto dell’Alta Langa, in occasione del Premio Ancalau edizione 2022. Sui muri delle case del piccolo borgo spiccano grandi murales dedicati a personaggi di queste terre che si sono particolarmente distinti nel mondo dell’imprenditoria, della musica e della letteratura come Giacomo Morra, Gianmaria Testa, Cesare Pavese e Beppe Fenoglio. Ed è proprio a quest’ultimo che la Fondazione Mirafiore, in collaborazione con il Centro Studi Beppe Fenoglio, dedica una delle sue passeggiate letterarie per celebrare e onorare i cento anni dalla nascita dello scrittore partigiano.

Sarà il noto attore torinese BEPPE ROSSO a leggere e raccontare “UN GIORNO DI FUOCO” dello scrittore albese, nato cento anni fa, in un percorso a tappe che si snoderà tra le vie e i sentieri che circondano il caratteristico borgo delle Langhe. A fare da guida, il sindaco di Bosia, Ettore Secco. Al termine della passeggiata sarà offerto a tutti i partecipanti un piccolo aperitivo.

La passeggiata della Fondazione Mirafiore anticipa in qualche modo il debutto del nuovo spettacolo teatrale di Beppe Rosso “Un giorno di fuoco”, con la regia di Gabriele Vacis, in programma per ottobre al Teatro Sociale di Alba sempre nell’ambito del calendario per il centenario fenogliano.

Partecipazione gratuita, prenotazioni sul sito fondazionemirafiore.it

Per info:
Federica Fiocco
fiocco@fondazionemirafiore.it
348 9123955

Banner Gazzetta d'Alba