Ai salesiani di Bra inizia il nuovo anno oratoriano

Ai salesiani di Bra inizia il nuovo anno oratoriano 3

BRA Domenica 9 ottobre grande festa nell’oratorio Salesiano di Bra per la  giornata in cui  si è celebrato il mandato agli animatori dell’oratorio e ai catechisti che inizieranno l’attività a partire dal 22 ottobre. La Messa delle 10 era gremita di giovani e di famiglie ed è stata presieduta dal direttore della casa salesiana di Bra don Riccardo Frigerio e dall’incaricato per l’oratorio, don Livio Sola.

Poi un aperitivo organizzato nei cortili con giochi e in seguito, il pranzo, al quale hanno partecipato circa 160 persone. Diversi benefattori hanno contribuito donando i loro prodotti: cascina Sant’Anna per il latte con cui le mamme hanno preparato i dolci, cascina d’Jot di Falchetto per le uova e infine i panettoni forniti da Albertengo di Torre San Giorgio. Poi tanti volontari e giovani mamme che hanno contribuito a preparare la bella festa. «Dio benedice  e ricompensa i benefattori», dice don Bosco.

Come hai ricordato don Livio Sola nella messa: «Questa è una famiglia ed è bello ritrovarci oggi tutti insieme sia a pregare, sia fare festa insieme». Ora iniziano i gruppi dalle elementari alle medie e poi il catechismo.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba